Massima efficienza operativa, rigenerazione omogenea e assenza di polvere, integrazione 4.0, costo totale di proprietà più ottimizzato, questi sono tutti i vantaggi associati agli ultimi sviluppi incentrati sull’economia circolare che CMG presenterà alla Conferenza europea sulla termoformatura, Starling Hotel Geneva, dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2020.
Tutte le unità CMG, dalle medie alle alte capacità, prevedono la funzione Adaptive Motor Power, unica nell’industria della riduzione dimensionale. Il granulatore è in grado autonomamente di stabilire quale livello di potenza adottare per espletare il proprio lavoro, in funzione della quantità di materiale da macinare, la forma, il peso, lo spessore, il tipo di plastica, la temperatura del pezzo. L’AMP permette di ottimizzare la qualità del macinato al massimo (omogeneità della particella e assenza di polvere) e ridurre al minimo l’utilizzo di energia elettrica. 25Wh/kg è la piccola quantità di energia che un granulatore CMG utilizza, contro i 40 e oltre Wh/kg the un’unità convenzionale spreca. Il ritorno dell’investimento per l’AMP è solamente di qualche mese.
CMG presenta la nuova serie di sistemi di evacuazione VP. La caratteristica unica dei VP è la totale assenza di rilascio di particelle di polvere in ambiente, problema molto comune che i sistemi convenzionali di trasporto del rimacinato presentano sempre. Un sistema di evacuazione modello VP400 sarà in esposizione presso lo stand CMG (E22, hall 9).