Piano Nazionale Transizione 4.0 è il programma sviluppato dal governo italiano a sostegno del Recovery Fund.
L’intera gamma di prodotti CMG è conforme all’Industria 4.0 e aiuta il settore ad usufruire delle aliquote di detrazione fiscale del 50%.
Integrazione, ottimizzazione, efficienza energetica, costanza produttiva, caratteristiche di macinazione omogenea e assenza di polveri, queste sono le evoluzioni tecnologiche, le caratteristiche e le prestazioni delle nuove soluzioni CMG.
Tutti caratterizzati da un unico elemento, quello dell’innovazione. CMG offre soluzioni complete di riduzione dimensionale, uniche nel suo genere, per i diversi settori applicativi in cui opera: termoformatura, estrusione, soffiaggio, stampaggio a iniezione, riciclo e cavi.
Le soluzioni di CMG per il mondo del riciclo includono granulatori, trituratori, trasportatori di alimentazione integrale, sistemi di trasporto di evacuazione e rimacinato, unità di depolverazione, gestione della polvere e filtrazione dell’aria.
Con la nuova serie Evoluzione, CMG presenta i modelli EV916 ed EV616, soluzioni adatte alle condizioni operative più critiche, per granulazione a umido o a secco, che richiedono caratteristiche prestazionali elevate quali capacità di granulazione da 2.000 a oltre 5.000 kg/h, versatilità, efficienza e sostenibilità. La serie Evoluzione garantisce costanza operativa e resistenza all’usura di grado superiore, con le sue soluzioni costruttive che prevedono l’utilizzo di acciaio armonico, Hardox e strutture modulari assemblate.
Con sede, sito produttivo e centro tecnico in Italia e la più grande rete di distribuzione nel settore delle materie plastiche, CMG è attiva in tutto il mondo con servizi tecnici localizzati, ricambi e centri di vendita. Trova il centro di assistenza CMG più vicino al seguente link: https://www.cmg-granulators.com/contatti-3/