Con la nuova serie Evoluzione ed i modelli EV916 ed EV616, CMG presenta le soluzioni più performanti, versatili, efficienti e sostenibili. Oltre alla precisione al centesimo di millimetro sulla costruzione della nuova camera di taglio, che consente una durata della lama molto più lunga rispetto ai modelli convenzionali, tutte le Evoluzione sono dotate di controlli avanzati, in stile Industry 4.0, per rendere la macchina operativa. Monitorabile e gestibile al 100%. Temperatura di esercizio, usura lama, produttività, efficienza operativa, consumo energetico, tutti i parametri funzionali gestiti a bordo macchina o da remoto con connettività protocollo OPC-UA, sono solo alcune delle caratteristiche distintive.
Tutte le unità CMG, da media ad alta capacità, sono dotate della funzione Adaptive Motor Power, unica nel settore della riduzione delle dimensioni. Il granulatore è in grado di determinare autonomamente quale potenza adottare per svolgere il proprio lavoro, a seconda della quantità di materiale da macinare, della forma, del peso, dello spessore, del tipo di plastica, della temperatura del pezzo. L’AMP permette di ottimizzare al massimo la qualità del rimacinato (omogeneità delle particelle e assenza di polvere) e ridurre al minimo l’utilizzo di energia elettrica. Da 20 a 25 Wh / kg è la piccola quantità di energia utilizzata da un granulatore CMG, rispetto agli oltre 40 Wh / kg consumati da un’unità convenzionale. Il ROI per l’AMP è di un periodo molto breve.
Con sede, stabilimenti e centro tecnico in Italia e la più grande rete di distribuzione mondiale nel settore delle materie plastiche, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di assistenza e vendita e competenze tecniche localizzate. Contatta CMG al seguente link https://www.cmg-granulators.com/contatti-3/