“Come parte del nostro impegno nei confronti della società, delle persone e dell’ambiente, CMG Granulators completa ogni anno una valutazione approfondita delle proprie pratiche di sostenibilità aziendale attraverso EcoVadis, lo standard globale per la valutazione della sostenibilità aziendale” afferma Giorgio Santella, CEO di CMG Granulators.
La valutazione di EcoVadis comprende 21 criteri di sostenibilità suddivisi in quattro temi principali: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile. Più di 125.000 aziende a livello globale sono state valutate da EcoVadis.
Santella aggiunge “Nella nostra ultima valutazione, completata a Maggio 2024, abbiamo ottenuto una medaglia di bronzo e un punteggio di 59/100, che colloca CMG tra i primi 70 a livello globale”.
I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali di sostenibilità come i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000. I rating forniscono un’analisi delle prestazioni basata su dati concreti e una tabella di marcia per il miglioramento continuo.
Con Headquarters, Sito produttivo e Technical Center in Italia, e il più grande network distributivo nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di servizio tecnico, ricambi e vendite localizzati. Trova il centro servizi CMG più vicino al seguente link: https://www.cmg-granulators.com/contatti