Sistemi di macinazione di preforme in PET ed rPET
La nuova serie CMG di sistemi di macinazione progettati per le preforme in PET ed rPET sono dotati di nastri di alimentazione integrati con tela rigida, tramoggia di contenimento e sponde in acciaio inox, metal detector, e scivolo di alimentazione al granulatore. Il nastro di alimentazione è parte integrante del sistema, non più un’appendice o un dispositivo ausiliario, ed è controllato dal granulatore così da sincronizzarne tutte le operazioni.
Rimacinato di qualità da preforme in PET ed rPET
Tutti i granulatori CMG per applicazioni con preforme PET ed rPET sono prodotti con i migliori materiali e componenti. L’esclusiva camera di taglio CMG è la caratteristica distintiva della nuova linea. Completamente assemblate con parti in acciaio prodotte da macchine a controllo numerico, realizzate con tolleranze fino al centesimo di millimetro, l’alto grado di precisione nell’assemblaggio garantisce un taglio accurato, omogeneità di dimensione delle particelle di rimacinato e nessuna generazione di polvere.
Gestione attenta del rimacinato in PET ed rPET
Il rimacinato di preforme PET ed rPET viene evacuato attraverso il cassetto del granulatore, posizionato sotto alla camera di taglio, attraverso un sistema di aspirazione in depressione, altra esclusiva e preziosa caratteristica della nuova serie di soluzioni per le preforme in PET ed rPET. Il trasporto in depressione attraverso un tubo di acciaio di grande diametro assicura assenza di stress meccanico del rimacinato con la conseguente assenza di generazione di polvere. I sistemi di trasporto convenzionali, con passaggio del rimacinato attraverso la ventola, sono molto dannosi per la qualità del prodotto. Un ulteriore beneficio dell’implementazione del sistema di trasporto in depressione, realizzato su design proprietario di CMG, è la totale eliminazione di polvere nell’ambiente circostante.