Gli attributi molto innovativi e unici di queste nuove serie sono molteplici e contribuiscono tutti ad ottenere il massimo grado di produttività, qualità rimacinata (dimensioni delle particelle omogenee e assenza di polvere), efficienza di funzionamento e il più basso TCO.
Le configurazioni standard della nuova serie coprono portate di 150, 250, 350, 500, 700 e 1000 kg / h. Sono disponibili anche capacità inferiori, intermedie o maggiori.
La nuova serie CMG di sistemi di macinazione progettati per preforme in PET ed rPET è dotata di trasportatore di alimentazione integrato con nastro rigido, tramoggia e pareti di contenimento in acciaio inossidabile, metal detector e scivolo di alimentazione chiuso al granulatore. Il nastro di alimentazione è parte integrante del sistema, non più un’appendice o un dispositivo ausiliario, ed è comandato dal granulatore in modo da sincronizzare in pieno tutte le operazioni.
Il macinato delle preforme in PET ed rPET viene evacuato dal silo di raccolta del granulatore, posizionato al di sotto della camera di taglio, da un sistema di trasporto del macinato in pieno vuoto, altra caratteristica molto unica e preziosa della nuova serie CMG PET ed rPET Preform. Il trasporto sottovuoto tramite tubazioni in acciaio di grande diametro garantisce l’assenza di sollecitazioni meccaniche del rimacinato con conseguente assenza di generazione di polvere. Le soluzioni convenzionali a ventola sono molto dannose per la qualità del macinato delle preforme in PET ed rPET. Un ulteriore vantaggio per l’implementazione di sistemi di evacuazione e trasporto a vuoto totale, un progetto di CMG, è la totale eliminazione dell’inquinamento dell’aria polverosa nell’ambiente circostante.
https://www.cmg-granulators.com/applicazioni-sistemi-per-preforme-pet/
Con la sede centrale, le fabbriche e il centro tecnico in Italia e la più grande rete di distribuzione del mondo nel settore della produzione di preforme e bottiglie in PET ed rPET, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di assistenza e vendita e competenze tecniche localizzate. Contatta CMG al seguente link https://www.cmg-granulators.com/contatti-3/